BPS srl

servizi per l’ambiente

bps-header-servizi-per-ambiente-desktop

BPS Srl, società di servizi nel campo ambientale, nasce nel 1998 dall’esperienza maturata dai soci fondatori nel settore ecologia da più di dieci anni, ed è in grado di offrire ottime soluzioni tecnico-operative circa il recupero e lo smaltimento di rifiuti, siano essi di provenienza urbana ché speciali non pericolosi e/o pericolosi.

vision aziendale

La filosofia dell’azienda è sviluppare con i propri fornitori e clienti una collaborazione sinergica che produca, per entrambi, rapporti temporali duraturi. Grazie al costante impegno profuso, possiamo dichiarare che gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti. Questo ci permette di beneficiare di importanti contratti commerciali con aziende sia pubbliche ché private operanti sul territorio nazionale ed europeo.

La società è attiva con contratti di fornitura pluriennali per il recupero e lo smaltimento in Italia, e fornisce da circa 10 anni combustibili alternativi CDR/CSS a realtà produttive estere (cementifici e centrali elettriche).

Nel corso degli anni il volume dei rifiuti gestiti direttamente da BPS Srl è costantemente aumentato, e con l’ingresso nel gruppo dei due impianti di trattamento la fase di crescita è in continua evoluzione.

l’attività
l’approccio

In Italia BPS Srl collabora principalmente con società Pubbliche che gestiscono il ciclo di rifiuti nelle proprie aree di competenza, con le quali ha sviluppato sinergie operative che l’hanno portata ad investire in tecnologie principalmente legate alla produzione di Combustibili Alternativi ed altri sistemi per il recupero di rifiuti.

consulenza e assistenza

BPS Srl offre inoltre servizi di assistenza negli interventi di bonifica di siti inquinati, di messa in sicurezza di aree degradate e nell’organizzazione logistica dell’attività di spedizione transfrontaliera dei rifiuti, attività in forte espansione negli ultimi anni ed in continuo sviluppo.

iscrizioni e certificazioni

Come previsto dalla normativa Italiana BPS Srl è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nella categoria 8 (intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi), classe A (con quantità annua complessivamente trattata superiore o uguale a 200.000 tonnellate):

Numero Iscrizione: MI41900 Prot. n. 143840/2021 dell’30/11/2021
Bps Srl ha ottenuto e mantiene le seguenti certificazioni:
bps-certificato-iso
Qualità
UNI EN ISO 9001:2015
bps-certificato-iso
Ambiente
UNI EN ISO 14001:2015
bps-certificato-iso
Salute e sicurezza
UNI ISO 45001:2018
bps-certificato-emas
Emas
Reg. CE 1221/2009 EMAS

BPS Srl è inoltre iscritta negli elenchi dei fornitori di beni, prestatori di servizi ed esecutori (c.d. White List) non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (di cui all’art. 1, comma 52 della legge 6 novembre 2012 n. 190) della prefettura di Lecco.

modello organizzativo e

codice etico

Il D.Lgs 231/2001 in tema di responsabilità amministrativa di persone giuridiche, società, enti ed associazioni per reati commessi dagli addetti nell’interesse o comunque recanti vantaggio alla società, ha imposto, tra gli altri dettami, l’adozione di un modello di organizzazione, gestione e controllo (Modello Organizzativo 231) idoneo a prevenire i reati individuati dal D.Lgs 231/01 e la creazione di un organismo (ODV, Organismo di Vigilanza), dotato di poteri di iniziative e di controllo, che vigili sul rispetto del modello predetto da parte di tutti e ne curi, al bisogno, l’aggiornamento.

Con delibera adottata dal Consiglio di Amministrazione, la BPS Srl si è dotata di un proprio Modello Organizzativo 231, di un CODICE ETICO che ne forma parte integrante insieme al sistema sanzionatorio indicante, per le diverse violazioni delle norme previste dai predetti documenti, le sanzioni connesse a carico dei trasgressori.

scarica
CODICE ETICO
scarica
MODELLO 231/01
scarica
PROCEDURA
WHISTLEBLOWING